adbsiena

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Notizie Appello di FIAB ai candidati/e delle elezioni politiche

Appello di FIAB ai candidati/e delle elezioni politiche

E-mail Stampa PDF

In occasione delle elezioni politiche del 25 settembre 2022 FIAB ha predisposto un appello a tutti i candidati/e per mettere nelle loro proposte politiche anche la transizione intelligente della mobilità, basata sull’offrire ai cittadini la libertà di poter scegliere anche la bicicletta per i più vari spostamenti, in maniera facile e sicura.

In questi mesi è balzato in cima alle preoccupazioni di famiglie e imprese italiane il doppio tema del caro energia e del rischio razionamento gas per il prossimo imminente inverno.

La bicicletta è una soluzione energetica e climatica al tempo stesso e gli italiani hanno dimostrato in questi ultimi anni di volerla usare sempre di più. La bicicletta è una soluzione per la salute dei cittadini, in particolare per i ns bambini e ragazzi. Vi è poi il turismo, fondamentale per l’economia italiana, che ormai non può più prescindere dalla bicicletta.

La bicicletta è una soluzione win-win e bipartisan, in cui vinciamo tutti come Sistema Paese e come comunità, a cominciare proprio da coloro che continueranno a dover guidare quotidianamente per lavoro e necessità, come ad esempio tassisti, autotrasportatori, agenti di commercio, che potranno così finalmente avere a disposizione strade meno congestionate e più sicure.


Alberto Paggetti
Coordinatore Fiab Toscana

 

Leggi anche il comunicato della FIAB nazionale



 

Banner
Banner

calendario ADB

Febbraio 2023
L M M G V S D
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 1 2 3 4 5

prossimi eventi

Nessun evento
Banner
Banner
Banner