adbsiena

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Notizie Varie ADB #insiemecelapossiamofare

#insiemecelapossiamofare

E-mail Stampa PDF

"INSIEMECELAPOSSIAMOFARE" 

Da sempre la Fiab Siena Amici della Bicicletta è impegnata in azioni concrete per il perseguimento di obiettivi sociali e ambientali nell’interesse generale della comunità.

Il nostro paese sta vivendo uno dei momenti maggiormente drammatici della propria storia recente a causa della pandemia da Covid-19 e pertanto abbiamo provveduto, per quanto rientra nelle nostre possibilità a dare un segnale concreto con una donazione di 500,00 € a ciascuna delle Associazioni: Pubblica Assistenza di Siena e all’Arciconfraternita di Misericordia di Siena, quale riconoscimento per l’impegno che le stesse profondono nel coadiuvare il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) nella lotta contro il Covid-19.

Il contributo è finalizzato all’acquisto di materiale di protezione per i volontari (mascherine, tute, guanti monouso, occhiali speciali ecc.) ai quali si vuole esprimere il supporto, la vicinanza e il ringraziamento per il loro impegno a sostegno della popolazione senese in questo particolare momento.

Questo gesto, pensiamo rappresenti la volontà di tutti noi Soci e nel comunicarvelo cogliamo l’occasione per augurare a tutti di tornare a pedalare nel nostro meraviglioso territorio e in giro per il Mondo : “insiemecelapossiamofare”.

Purtroppo, in questo periodo abbiamo dovuto sospendere tutte le nostre iniziative associative e anche F.I.A.B.-onlus ha deciso di spostare Bimbimbici all’11 ottobre, il cicloraduno nazionale di Pordenone al 2021, e sospendere tutti i cicloviaggi.

Siamo costretti ad appendere, momentaneamente, al chiodo le nostre biciclette, ma questo non vuol dire che la nostra Associazione sia andata in letargo; ne è dimostrazione la donazione per emergenza Covid-19 così come l’impegno a portare avanti, unitamente alla Sezione Soci Coop di Siena, il Concorso video-letterario “Scateniamoci” - La bicicletta è l’unica catena che vuol dire libertà. Perché non sfruttare questo momento in cui dobbiamo restare a casa per scrivere o fare un piccolo video sulla bicicletta? (sul portale www.adbsiena.it potete trovare i riferimenti per partecipare).

Per questi motivi chiediamo a tutti di “fare gruppo”, di farci arrivare proposte per rendere meno grigie queste settimane, di sostenere l’associazione (chi non avesse ancora rinnovato l’iscrizione per l’anno in corso può farlo on line sul sito www.adbsiena.it) che oltre alla promozione della bicicletta nei suoi molteplici aspetti ha nel suo DNA una visione della società più solidale. Gli AdB di Siena stanno al fianco di chi “rimane indietro e mette il piede a terra”, perché solo se “facciamo gruppo” potremo rialzarci e tagliare il traguardo a braccia alzate “insiemecelapossiamofare”.

What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Aprile 2020 19:04  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner