adbsiena

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Notizie La signora delusa

La signora delusa

E-mail Stampa PDF

Un bambino non va mai deluso. Né con una promessa, anche piccola, (ma forse per lui non lo è) non mantenuta. Né con una mancata presenza ad un “qualcosa” a cui, probabilmente, noi non diamo importanza… ma lui forse si. Se ciò dovesse accadere il bambino, specialmente se fosse sensibile… ma tutti i bambini lo sono, non ti direbbe nulla ma ti guarderebbe con i suoi occhioni tristi e tu ti sentiresti struggere di tenerezza. Vorresti non averlo deluso, vorresti aver mantenuto la promessa, vorresti essere stato presente. Ma è troppo tardi. I fatti non si cambiano. Indietro non si torna.

Io qualche giorno fa ho visto quella stessa delusione negli occhi di una “Signora”, una splendida “Signora”, con cui gli AdB avevano fissato un appuntamento.. Doveva ancora apparire e già si intuiva quanto fosse luminosa e splendida la sua bellezza. Lo è sempre, ma quella sera per onorare la nostra presenza e con quel pizzico di compiaciuta vanità, che nelle vere “Signore” ne acuisce il fascino, lo era ancora di più.

Fasciata in un abito di una straordinaria tonalità di rosso che ne metteva in risalto la femminile rotondità, porgersi alla nostra ammirata attenzione. Solo che di noi… in bici, ad eccezione di una simpatica famigliola, di Valeria e del suo cavaliere e di me, NESSUNO ERA PRESENTE. Lei è rimasta impassibile la sua espressione è rimasta inalterata. Mai io so che era dispiaciuta, delusa e ferita nell’animo. Bella sensibilità abbiamo dimostrato fissando, con leggerezza e superficialità, un appuntamento per onorare il quale non abbiamo messo il minimo impegno. Forse ci siamo dimenticati che il rispetto va giustamente preteso, ma anche doverosamente portato e noi non lo abbiamo fatto.

È troppo tardi, i fatti non si cambiano. Indietro non si torna. Così ho detto all’inizio di questo breve commento, ma in questo caso, FORTUNATAMENTE, non è così.

La “Splendida Signora” ci darà ancora una opportunità. A breve organizzeremo, sicuramente, ancora una pedalata al chiarore della

Luna piena

Lei si presenterà, puntuale.. luminosa e bellissima. Lo farà solo per noi. Onoriamola, onoriamo la “Splendida Signora” che una sola gratificazione appaga e chiede… LA NOSTRA PRESENZA.

P.S. Assenti giustificati perché impegnati con il trasporto vettovaglie: Susanna, Fabio e Paolo e Maria Letizia in quanto “prestata” al gruppo camminatori .

Antonio

 

 

Banner
Banner

calendario ADB

Febbraio 2019
L M M G V S D
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 1 2 3

prossimi eventi

Banner
Banner
Banner